Gli spazi occupati e la loro produzione culturale indipendente sono al centro dell’incontro di oggi alle 18 presso Labas occupato (via Orfeo 46). Interverranno, tra gli altri, Elisa Del Prete, fondatrice di Nosadella due – indipendent residency for public art, e un rappresentante del Teatro Valle occupato di Roma.
Alle 18 alla libreria Coop Ambasciatori (via Orefici 19) Adriano Sofri dialogherà con Paolo Soglia sul suo nuovo libro, “Reagì Mauro Rostagno sorridendo”. Sempre alle 18, alla libreria Trame (via Goito 3/c), si terrà invece la presentazione-aperitivo del libro di Graziella Poluzzi “Sinapsi in strass. Eruzione di aforismi in odore d’ironia”. Interverrà Milvia Comaschi, e il tutto sarà accompagnato dal violino di Daniela Lenzi. Alle 18.30, alla Maison Française (via De Marchi 4), si terrà un incontro con la scrittrice francese Marie Aude Murail, organizzato da Hamelin in collaborazione col Centro di documentazione del Cassero. La scrittrice, nota in Italia soprattutto per il romanzo “Oh, boy!”, libro per ragazzi in cui affronta il tema dell’omoessualità adolescenziale, incontrerà il pubblico anche domani a partire dalle 19, al Cassero (via Don Minzoni 18), durante un aperitivo del Centro di documentazione.
Stasera iniziano i 10 giorni di festeggiamenti per San Petronio, che culmineranno il 4 ottobre con l’illuminazione della facciata della chiesa restaurata. Si parte alle 20 in piazza Maggiore con un concerto gratuito di Kerem Gorsev Trio e Ayhan Sicimoglu, organizzato da Turkish Ceramics, il consorzio ospite al Cersaie.
Alle 20.15 al Lumière (via Azzo Gardino 65) sarà proiettato “La musica provata”, tratto dall’omonimo libro di Erri de Luca, in cui l’autore analizza il suo rapporto con la musica. De Luca sarà presente e a fine proiezione ci sarà un dibattito.
No Responses to “Stasera in città”