
L’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory
Le disavventure di Renzo e Lucia raccontate, o meglio recitate, nell’Aula Magna della biblioteca universitaria di Bologna. Stasera Massimiliano Finazzer Flory e Ghislaine Valeriani, già prima ballerina del corpo di ballo dell’Arena di Verona, interpreteranno i due protagonisti dei Promessi sposi. Flory, che è anche regista dello spettacolo, interpreta con un monologo i capitoli più significativi del romanzo. Lo spettacolo, che inizierà alle 19, è realizzato in collaborazione con il Ministero della cultura, la Direzione generale per le biblioteche, gli Istituti culturali e il diritto d’autore, la Direzione generale per lo spettacolo dal vivo e con il patrocinio del Centro nazionale studi manzoniani. È un progetto itinerante che toccherà le più belle biblioteche di ogni regione italiana.
Al cinema Lumière, invece, questa sera sarà proiettato “9x10Novanta”, un film firmato da nove registi, tra cui Alice Rohrwacher, presentato nei giorni scorsi al Festival di Venezia. Il Novnata del titolo si riferisce agli anni dell’Istituto Luce. Per festeggiare il compleanno alcuni dei più promettenti registi italiani si sono confrontati su questa istituzione. Appunatmento nel cinema di via Azzo Gardino alle 20.15, con repliche alle 22.15.
Infine, al Modo Infoshop di via Mascarella Andrea Bruno presenta il suo nuovo libro. “Cinema Zenit” racconta la vita di una giovane straniera, da poco arrivata in una nuova città. Il romanzo si concentra sulle sue disavventure e incontri inattesi, mentre cerca di scoprire la nuova e misteriosa città. Appuntamento alle 21.
No Responses to “Stasera in città”