
Nicola Albamonte, 47 anni, palermitano, con vari precedenti e già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale dal Tribunale del capoluogo siciliano.
BOLOGNA – Rapina con sette persone sequestrate, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bologna hanno fermato un palermitano che era già sorvegliato speciale. Gli altri quattro complici si sono dati alla fuga.
Hanno immobilizzato e tenuto in ostaggio sette persone, fra impiegati e clienti, per almeno mezz’ora: il tempo necessario che si aprisse la cassa temporizzata dell’agenzia di via Marzabotto, a Bologna, della Banca di Imola. A fare la rapina, ieri pomeriggio, è stata una banda di quattro malviventi, uno dei quali arrestato in flagranza dalla polizia. E’ Nicola Albamonte, 47 anni, palermitano, con vari precedenti e già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale dal tribunale siciliano.
Gli agenti del 113 della Questura di Bologna lo hanno catturato mentre usciva dall’istituto, dove si era attardato per legare a una sedia anche il direttore, l’unico degli ostaggi lasciato libero fino alla fine. I complici, almeno tre entrati con lui in banca, più un probabile ‘palo’ all’esterno, sono fuggiti con un bottino stimato in diverse decine di migliaia di euro. Oltre al contenuto di una cassa e del bancomat, hanno infatti rapinato di circa 12.000 euro due clienti, che stavano facendo un versamento.
No Responses to “Rapina in banca con sette ostaggi
In manette pregiudicato siciliano”