TRAPANI – Erano usciti per una battuta di pesca la notte scorsa, ma verso la mezzanotte il peschereccio su cui si trovavano si è capovolto al largo di Capo Feto, tra Marsala e Mazara del Vallo, causando, per il momento, un morto e due dispersi.
Sul motopesca “Tre fratelli” erano in cinque: Vito Di Marco di 60 anni, il proprietario del peschereccio, i suoi due figli e due amici. Questa mattina la Guardia Costiera ha recuperato il corpo senza vita di Di Marco, mentre sono stati salvati Giancarlo Esposto, già dimesso dall’ospedale, e Baldassarre Giacalone di 25 anni, ancora ricoverato in rianimazione. Mancano all’appello Pietro e Daniele Di Marco, i due figli poco più che ventenni della vittima.
Secondo le testimonianze dei due superstiti, il naufragio sarebbe avvenuto durante il recupero delle reti. Queste probabilmente si erano impigliate sui fondali, il verricello avrebbe quindi portato in trazione l’imbarcazione che si è capovolta.
Per circa due ore i cinque marinai sarebbero riusciti a rimanere in contatto visivo tra loro, poi i due sopravvissuti hanno perso di vista gli altri tre componenti dell’equipaggio.
No Responses to “Peschereccio naufraga in Sicilia
Muore un uomo, due dispersi”