Il giudice sportivo ha deciso di chiudere per un turno con la condizionale la curva nord dell’Inter, dopo i cori razzisti che si dello scorso 22 dicembre, durante il derby con il Milan.
La curva interista era già stata squalificata per due giornate, ma la pena era stata in seguito annullata. Anche per quanto riguarda il derby il giudice ha concesso una sospensiva di un anno. Se gli episodi contestati si ripeteranno nei prossimi dodici mesi, “la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione”. Il giudice sportivo che ha deciso sul caso del derby milanese ha riscontrato cori razzisti in almeno tre momenti, al 16′, 25′ e 49′ del secondo tempo e aggiunto che ad intonarli era la “maggioranza” dei sostenitori nero-azzurri nel secondo anello della Curva Nord. Vittime dei tifosi tre giocatori della squadra avversaria: Nigel De Jong, Mario Balotelli e Sulley Muntari.
Non è il primo episodio che vede protagonista la curva nerazzurra in questa stagione, gli ultrà interisti erano già stati graziati dalla commissione giustizia della Federcalcio, a seguito dei famosi cori discriminatori contro i tifosi napoletani.
No Responses to “Inter, curva chiusa con la condizionale per i cori razzisti”