È durato poco meno di un’ora il colloquio in Procura tra il pm Antonello Gustapane e l’ex segretario della Cgil Sergio Cofferati. Il parlamentare europeo dell’ala democratica è stato sentito questa mattina come persona informata sui fatti, nell’ambito dell’inchiesta sulla scorta revocata al giuslavorista Marco Biagi, ucciso da un commando delle Nuove Brigate Rosse il 19 marzo 2002.
Cofferati ha detto ai cronisti di non poter rivelare nulla sui contenuti dell’audizione, limitandosi a dichiarare di essere stato ascoltato «sul lavoro che stanno facendo su Scajola e l’omicidio del professor Biagi» e di ritenere la convocazione in via Garibaldi «del tutto normale» (VIDEO).
Negli ultimi tre mesi, il pm Guastapane ha ascoltato anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, convocato l’11 giugno, l’ex premier Romano Prodi, entrato negli uffici di via Garibaldi il 2 luglio, Antonio Bassolino, ministro del Lavoro all’epoca dell’uccisione di Massimo D’Antona (il 20 maggio 1999, ndr) e l’ex dirigente del gruppo Electrolux-Zanussi, nonché amico di vecchia data di Biagi, Maurizio Castro. Questi ultimi sono stati entrambi sentiti lo scorso 4 luglio.
No Responses to “Cofferati sentito in Procura
«Convocazione del tutto normale»”