All’ennesima birra presa e non pagata, il commerciante pachistano l’ha cacciato dal suo locale. Lui, per tutta risposta, si è allontanato per poi tornare armato di machete. Ha minacciato il giovane negoziante e ha addirittura chiamato la polizia, tentando di accusare il titolare di non avergli dato il resto e di avergli usato violenza. Quando la volante è arrivata sul posto, ha cercato di nascondere l’arma, ma era troppo tardi.
L’uomo, un 42enne bolognese con precedenti penali, è stato denunciato per furto, porto d’armi illegale e minacce gravi. Dopo aver ricostruito l’accaduto, grazie anche alla versione fornita dallo stesso commerciante, gli agenti hanno anche trovato negli indumenti del “cliente” 18,5 grammi di marijuana, che gli sono valsi una segnalazione alla Prefettura.
La vicenda si è consumata intorno alle 20 di ieri in via Mazzini. Da quanto raccontato, l’uomo si era già più volte presentato nel negozio di alimentari, prendendo alcolici dagli scaffali e uscendo sistematicamente senza pagare. Dopo una colluttazione, ha chiamato il 113 nel tentativo di far ricadere la colpa sul negoziante ventottenne, “reo” di aver preteso il pagamento dovuto.
No Responses to “Bolognese col machete
minaccia negoziante pachistano”